2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Agosto 2011

VAI AL forum ATTIVO


29 Agosto 2011 14:36 Nome: -
Allora qui tutti dormiamo e non si sa niente delle nomine. Chi si candida alla farmacia?

29 Agosto 2011 14:35 Nome: roverese
Ritorniamo sul concetto base che qualche "ingenuo" fa finta di non capire. In questo caso il sindaco si fa bello con qualcosa che hanno fatto e che continueranno a fare altri, non la sua combricola. Chi si comporta seriamente, prima fa, concretizza e consolida .... poi, forse, esterna quello che ha fatto, ma con i suoi mezzi, non con quelli degli altri.

29 Agosto 2011 08:49 Nome: -
Bell'articolo quello di Concetta Di Gregorio che avete pubblicato.
Fa capire perchè la sinistra degli ossessionati continuerà a perdere.
Mentre Penati si dimette (dal partito, e che sarà mai) e a nessuno viene in mente di associare a Bersani il "NON POTEVA NON SAPERE" di borrelliana memoria, si parla di altri soldi del cattivo e si costruiscono storie improbabili. Di quelli più probabili di Sesto frega niente a nessuno (è solo un mariuolo

27 Agosto 2011 23:10 Nome: roverese
Neanche il tempo di rientrare dalle ferie che la "grancazza" del sindaco si rimette a strepitare a vanvera. Il buon Samuele, con il suo fido scudiero cardaci, nell' articolo apparso oggi sulla prealpina, ha messo ancora una volta il suo carro davanti ai buoi del prete. Sembra che voglia farsi bello con le 3 nigeriane che sono arrivate a Malnate a carico della chiesa e che voglia usarle per suo tornaconto personale. Come volevasi dimostrare se il prete gli volta le spalle la politica del PD malnatese va a rotoli. Speriamo che chi di dovere si renda conto della presa in giro. La lega poi, che tanto ha fatto per distruggere quello che di buono era stato fatto a malnate, speriamo si impegni perchè la ns comunità, già così tartassata, non debba caricarsi di altri costi inutili solo per far fare bella figura al nostro benefattore (attendiamo infatti con ansia la promessa cancellazione dell' addizionale IRPEF). Fa specie che la foto a corredo dell' articolo, particolarmente infelice visto l' aspetto trasandato dei due soggetti, faccia rimpiangere lo stile approssimativo dell' abbigliamento del vecchio sindaco damiani
28 Agosto 2011 07:04 Nome: Emi
Le ferie non hanno prodotto l’effetto desiderato per alcuni di noi che ritrovatisi “a casa” soffrono immediatamente dello stress di prestazione partitica accumulata negli anni e foraggiata da una scuola di pensiero tutta tesa a considerare l’avversario politico UN NEMICO da sconfiggere.
Dall’articolo non colgo nessuna “grancazza” casomai, finalmente, pensieri e parole pacate, voglia di capire e di agire anteponendo le esigenze di persone che da ieri fanno parte del “nostro” mondo.
Speriamo che queste tre giovani donne, una volta rasserenate e in condizione di capire la ns. lingua (e viceversa), abbiano gli strumenti per prendere le distanze da quelli che, come te, riescono a sporcare ogni proposito di sviluppo e crescita civile.
Per un “roverese” incapace di gestire i suoi conflitti e i suoi insuccessi, sono certa ci siano centinaia di malnatesi più fortunati, in grado di indicare una diversa consistenza d’essere insieme agli altri.

28 Agosto 2011 08:21 Nome: uno di rovera
Roverese, mi raccomando di sabato si confessi e di domenica faccia la comunione, poi il lunedì riprenda a dire "grancassate".

28 Agosto 2011 11:22 Nome: ma va là
carissima Emi, non ho capito niente di quello che ha scritto.
Cosa vuole dire: che è bene che la politica si faccia bella con le penne altrui?
Che se un malnatese chiede il rispetto delle promesse deve per forza essere un poveraccio per giunta schizofrenico?
Guardi che l'"anteponendo le esigenze" ha veramente fatto il suo tempo.
E sarebbe ora che il Sindaco pensasse ad amministrare, "anteponendo le necessità di circa 16.000 cittadini, visto che a quelle di 3 persone, magari più sfortunate, qualcun altro ci ha già pensato, prima di lui e senza chiamare i giornalisti.

28 Agosto 2011 21:29 Nome: Un de Ruera
Signora Emi o Signor Emi
guardi bene che la grancazza l'ha sparata il sindaco protempore. Ci sono tre povere donne extracomunitarie che grazie alla parrocchia e alle persone che le stanno dietro, hanno trovato sistemazione,vitto e alloggio,assistenza morale e materiale.
Non si capisce perchè il sindaco descamisado sempre davanti al portatile,assiene all'ilare e giocondo assessorino, menino vanto di tali fatti e circostanze.
L'intervista,e il merito, andavano e vanno alla parrocchia, alle persone della parrocchia che vedono e provvedono. Il Comune ci ha messo poco o niente, solo le facce e le camicie dei suddetti.
Io stò a Rovera ma lei stà sulla luna.

29 Agosto 2011 08:52 Nome: uno di rovera
un de ruera, probabilmente lei non conosce i fatti che hanno portato le tre donne cittadine del mondo ad essere ospitate in parrocchia.

29 Agosto 2011 09:48 Nome: PDHOUSE
Gli amministratori non risponderanno direttamente sul forum ed è un peccato !
Per quel che ne so la Prefettura di Varese ha richiesto direttamente ai Comuni la disponibilità ad accogliere i rifugiati, per Malnate la disponibilità è caduta su tre donne.
L'assessore Cardaci si è attivato e sul territorio ha concordato con la Parrocchia la possibilità di accoglierle nella struttura " Il Mantello " dove le stesse possono essere seguite e non si ritrovano sole ed isolate, particolare molto importante per il periodo che le vedranno ospiti a Malnate in situazione di disorientamento e disagio psicologico.
La Prefettura, settimanalmente, chiede ai Comuni, in seguito ad accordi a livello nazionale, di alloggiare sul loro territorio, distribuendoli, poco più di un centinaio di rifugiati per un tempo determinato.
Quindi l'evento verificatosi a Malnate è frutto di una sinergia tra Stato, Prefettura, Comune, Parrocchia.

29 Agosto 2011 09:53 Nome: -
e Prealpina no?

29 Agosto 2011 10:07 Nome: Emi
Sarebbe interessante per noi e credo anche per loro, che i politici scrivessero ogni tanto anche ai forum di Malnate.
Primo perché, da quanto vedo, i messaggi sono pressoché di immediata pubblicazione
Secondo perché anche con le loro risposte aiuterebbero un modo di comunicare, si spera, educato, pacato e costruttivo.
Forse arrivo dalla luna, come dice un inserzionista, ma secondo me la politica si fa anche così.
Mi rendo conto che chi sta al governo di Malnate può non avere tempo di leggersi il blog (ma qui, non ci credo nemmeno io)
Mi rendo conto che mettersi a rispondere in un forum dove vedo tanta gente agguerrita (non per argomenti ma per modo di fare)può non essere il caso .
Ma forse qualcosina di più tutti insieme si potrebbe avere, compreso mettere in imbarazzo quelli che urlano invece di parlare.

29 Agosto 2011 11:21 Nome: .
I poliotici, in primis quelli che poi hanno vinto, hanno dimostrato già in campagna elettorale di preferire le veline di regime alla libera informazione.
Dopo la vittoria stanno invece dimostrando in quale conto tengono le promesse della campagna elettorale (ricordate i basta cemento e la campagna dei 100 giorni delle manutenzioni?)

29 Agosto 2011 11:48 Nome: uno che si informa
pdhouse, lei ha ragione, bisogna però ricordare che le cittadine del mondo, sono seguite da un'associazione oltre dagli enti che lei ha correttamente citato. diciamolo per roverese e a quanti sparano ... nel mucchio

29 Agosto 2011 11:57 Nome: W la quadronna!
Malnate.org non è libera informazione è libera espressione!
Questo forum non nasce per informare ma per dare spazio a chi vuol dire la sua.
E, in questo caso, la libertà di parola non sempre coincide con la veridicità del contenuto
Qui viaggiano notizie vere, verosimili e grandi boiate..il tutto si mischia e non si capisce cosa è attendibile e quanto.

E comunque per le 3 donne il comune, così come tutti gli altri comuni, è stato educatamente obbligato a prendersele in carico e la parrocchia si porta a casa tra i 40 e i 50 euro al giorno ognuna.
Mi chiedo, con preoccupazione, cosa succederà dopo..come faranno loro, e tutti gli altri, ad inserirsi?

29 Agosto 2011 14:32 Nome: .
..e chi parlava di Malnate.org?
io parlavo di organi di informazione tutt'altro che liberi (nel senso di sopra le parti

30 Agosto 2011 08:37 Nome: emilio
ritengo non si possa in alcun modo pretendere che l'amministrazione risponda in maniera palese e diretta a chi pone la domanda utilizzando la schermatura dell'anonimato. Il rapporto tra interlocutori deve essere sempre alla pari. Peraltro gli amministratori attuali hanno ampiamente dimostrato di volere e sapere rispondere in maniera tempestiva a chi usa i canali ufficiali per porre le questioni. Le regole dunque ci sono e vanno rispettate, i mezzi ci sono e vanno usati. Tutto il resto suona pretestuoso, arrogante e furbo

30 Agosto 2011 08:54 Nome: Pietro
Come qualcuno ha già detto qui
nessuno pretende niente ma sarebbe opportuno per qualsiasi politico divulgare notizie, rilasciare interviste, mettersi al passo con la gente da cui proviene, usando ogni mezzo.
A Malnate c'è questo sito scapigliato e libero dove ci entrano tutti
buttalo via!!!!!!!!!
Emi ha colto nel segno.
Uno strumento come questo va coltivato nella direzione giusta, la più libera possibile.
Intervenire e domandare è lecito, rispondere è cortese# oltre che strategico# e sicuramente impegnativo.

30 Agosto 2011 09:08 Nome: -.
ahiahiahi mio caro Emilio, hanno ampiamente dimostrato di NON volere e sapere rispondere in maniera tempestiva alle buche nelle strade e a qualche sollecitazione sul mantenimento delle promesse elettorali
res non verba please! tutto il resto è arancione.

30 Agosto 2011 12:34 Nome: dickens & c.
emilio, quanta fiducia, quanta fede!
beato te!
poichè noi siamo arroganti,pretestuosi e furbi chiediamo agli Amministratori Comunali, in primis al Sindaco e a ruota ai sigg.Sostenibili: a quando il reseoconto dei primi 100 giorni?
p.s.: noi un resocontino ce l'abbiamo già, vorremmo (pretestuosamente e arrogantemente) vedere quello "ufficiale"!
Ringraziamo (siamo anche noi educati).

26 Agosto 2011 08:48 Nome: mazzarese
Questa volta non gli ha baciato la mano

25 Agosto 2011 15:01 Nome: stai a casa
Se il sig. Laudadio ha usato l'espressione "'STI DELINQUENTI" riferita ai parlamentari, aggiungendo anche che non lavorano, è indifendibile, altro che bavaglio all'informazione.

Provi a dire 'sti delinquenti ai suoi amichetti e vediamo come la prendono.
Per quello che si vede non è un cronista, è solo un QUALUNQUISTA della specie peggiore (quella legata la carro del cialtronismo forcaiolo).
Si faccia pagare dal Foglio o da un altro editore invece che dalla RAI con i nostri soldi

20 Agosto 2011 22:41 Nome: Asfalto
I 100 giorni stanno per scadere ma le strade ed i marciapiedi aspettano ancora il bitume!!!! Ballista arancione se ci sei batti un colpo. . . oppsss asfaltaci una strada!!!
P.S. che non ci si venga a dire che un pezzo di statale è stata asfaltata che non ci caschiamo, era un lavoro già in cantiere dell'ANAS
22 Agosto 2011 09:06 Nome: cittadino
asfalto passa dall'oculista che ne hai bisogno e poi parliamo di cose serie, il nostro padrone ha il cuore che gli gronda sangue, aiutiamolo a guarire. Questo è un problema, non l'asfalto.

16 Agosto 2011 11:17 Nome: chicca
Da Ponte di Legno comizio folkloristico.
Bossi deve dimostrare alla plebe che i leghisti non sono asserviti al despota del bungabunga
così per tenere sotto controllo il malcontento della manovra anticrisi usa il suo solito stratagemma : distogliere e eccitare il popolo
con greve humor e volgarità scontata
al microfono snocciola parole strascicate e insulse " Brunetta, il nano di Venezia, non romperci i co....oni ....."
e il popolo padano ? applaude, urla, ride e adora il suo animale politico

03 Agosto 2011 12:51 Nome: roverese
chiudete il forum tanto i "colpevoli" non rispondono. Le ragioni?
1) chiari ordini di squadra
2) coda di paglia enorme
3) complicità nelle decisioni
4) mancanza di necessità, ormai i comunisti hanno in mano il giocattolo e chi glielo toglie più con l' andazzo bizantino che è in corso ... ?
5) Anche il prete è diventato comunista
03 Agosto 2011 15:09 Nome: --
c'hai ragione
ma sarebbe meglio "chiudere i colpevoli
(compresi quelli in vacanza

02 Agosto 2011 16:10 Nome: vergogna
I sostenuti fanno veramente pena!
Invece di essere i guardiani delle intenzioni verdi della maggioranza (e quindi restare in consiglio come da mandato degli elettori e da li vigilare) si sono anche qui fatti intortare per una misera poltrona (e i collegati giochetti di potere).
Quindi possiamo stare certi che le eventuali opposizioni al cemento saranno soltanto finte (dei 2 consiglieri) mentre il titolare della poltrona continuerà con i suoi maldestri giochi di prestigio (ma ci sono i pannelli, ma ci sono i led, etc).
Peggio per noi che li abbiamo votati.
Però state attenti, che quando la gente si sente truffata, di solito finisce con le 200 lire del Raphael

02 Agosto 2011 14:24 Nome: SPARTITI
E DOPO CHE LA MARTINELLI E SEL HANNO OTTENUTO LA LORO BELLA POLTRONCINA
RIMANE SOLO LA FARMACIA E LI NON CI SARANNO SORPRESE
COMPLIMENTI AI VARI ALBRIGI & C CHE SI SONO PRESTATI AL GIOCO
DEL "ESPERIENZA, COMPETENZA E MERITO"

01 Agosto 2011 14:22 Nome: cittadino
Da oggi entrano in vigore i ticket sanitari nazionali e regionali, aumentano i prezzi per i mezzi pubblici e l'operaio e la lega, non aumentano le tasse.
01 Agosto 2011 18:38 Nome: ciao ciao
Cittadino, pensa se c'era il prof.Prodi che bello, lui che i ticket li aveva messi per primo e le tasse le aveva aumentate sul serio!!!!!

01 Agosto 2011 14:21 Nome: carica
Intanto, quasi sotto silenzio, anche la Martinelli e il SEL hanno trovato il loro posticino (Plis Lanza) sempre nell'ottica del merito e della competenza. Fortuna che ne ha parlato la Prealpina, altrimenti dai soliti canali non si sarebbe saputo niente.
01 Agosto 2011 18:27 Nome: Avanti
Sì merito e competenza: dove il merito stà forse in 200 voti scarsi portati ala causa e la competenza nel fatto che la signorina Martinelli fa i tuffi nell'Olona con Legambiente!
In compenso, si farà una bella esperienza. E speriamo di vedere qualcosa da stò PLIS.
Avanti così,"io anche" che non sei meglio degli altri!

01 Agosto 2011 18:42 Nome: avanti popolo
Bene per Eleonora alla quale auguro un buon lavoro. Ora mi aspetto la nomina per Malnate Ponte. Brave giornaliste iscritte all'Albo a Malnate ce ne sono.

02 Agosto 2011 10:33 Nome: indrè
Anche bravi giornalisti, perchè parli al femminile ? Sai già chi ricoprirà il ruolo ? E poi, è indispensabile essere giornalisti per dirigere un periodico di paese ? O contano di più le idee e l'onestà intellettuale ?

02 Agosto 2011 11:52 Nome: avant
non so, ma auspico una giornalista e per dirigere Malnate Ponte occorre.

02 Agosto 2011 12:41 Nome: Sop and Go
E vada per la/il giornalista purchè faccia il suo lavoro e non aspetti solo che i vari soggetti scrivano articoli al posto suo.
Uno/una che vada in giro a conoscere e accertarsi, mica solo a impaginare quello che gli arriva e se poi non ha posto lo cestina.
Dico anche però che un trimestrale mi sembra inutile. Appena esce è già vecchio.
Per me servirebbe un giornalino in internet e il cartaceo potrebbe essere una raccolta mensile da distribuire solo ai richiedenti che la prenotano ogni volta o messa come inserto di un quotidiano molto diffuso qui che fa una convenzione con il comune a costo zero.

02 Agosto 2011 14:21 Nome: -
se è vero concordo con Avanti al 100%
MOLTO PEGGIO DELLA DC!
CHE TRISTEZZA!

02 Agosto 2011 14:51 Nome: indietro tutta
Per Malnate Ponte il giudizio di "stop and go" va benissimo. La precedente direttora, in fondo, si limitava,con tanta spocchia, praticamente a quello e a rompere...Per fortuna è sponsorizzata dal professore M.Bianchi e così è sicuro che non verrà più rinominata; e nessuno se ne dispiacerà.
Sicuramente il "Sindaco io anche" pescherà con il criterio del "merito e della competenza"!!
Qualcosa abbiamo già visto...speriamo in meglio !!

02 Agosto 2011 19:52 Nome: :-))
Si, potrebbe essere una buona idea averlo sul web e per quelli che non hanno internet, potrebbero segnalare il nominativo per farselo recapitare a casa come si fa ora. Ci sarebbe un risparmio in tutti i sensi e mettendolo sul web diventerebbe disponibile subito senza aspettare il postino.
Tra l'altro da quando hanno iniziato a stamparlo in quadricromia (a colori per i non adetti al mondo grafico) immagino che sia diventato anche più costoso. Almeno la mia esperienza in merito e le informazioni dai tipografi mi dicono così.

03 Agosto 2011 09:56 Nome: uffa
Certo, indietro tutta, che ti rosica proprio la ex direttora del Malnate Ponte, mi piacerebbe saperne il motivo, che non può essere solo la "spocchia", magari invidia tutta femminile... (in effetti lei è alta, bionda, carina, e ... intelligente!)Comunque gli articoli, che vengono inviati dalle varie Associazioni (questo per Sop and Go)che fra l'altro non vogliono che i loro articoli vengano corretti neppure per quanto riguarda la grammatica, prima di essere pubblicati, sono scelti in Redazione, composta dai rappresentanti dei partiti presenti in Consiglio Comunale e dalla Consulta, infine sottoposti all'approvazione dell'Editore, ovvero il Sindaco in carica. P.S. - Non sarei così sicuro che nessuno se ne dispiacerà!

03 Agosto 2011 10:47 Nome: uffa uffa
C’è chi ha fatto il tuo tempo e soprattutto ha avuto modo di farsi conoscere lasciando a molti la sensazione di trovarsi di fronte a una colta arrivista senza troppi affanni.
I suoi traguardi li raggiungerà ma spero proprio non al prezzo della mortificazione di altri.
Può continuare pure a pensare che la gente sia inferiore, che le associazioni siano rappresentate da semi-analfabeti (tutte tranne una ........ s’intende).
Può anche essere che la sua spocchia la porti lontano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaoooooooooooo

03 Agosto 2011 11:44 Nome: uffa
Uffa uffa hai capito proprio tutto! Per fortuna che esisti! Che la fai dura o che la fai molle a qualcuno dai sempre fastidio. Proprio perchè non la conosci hai la sensazione di trovarti di fronte a una colta arrivista senza troppi affanni. Vai tranquillo che non pensa che tutti siano inferiori e semi-analfabeti, se capivi la mia era la risposta a Sop and Go che dice "... mica solo a impaginare quello che gli arriva e se poi non ha posto lo cestina" quando invece erano le stesse Associazioni a chiederle di pubblicare gli articoli senza rivederli. Comunque è impossibile che l'ignorante ammetta di essere tale, abbiamo avuto bellissimi esempi, vedi il Michele ...

03 Agosto 2011 13:16 Nome: doriano
E' un discorso fra sordi, samuele si è dimostrato un personaggio sgradevole, arrivista, assolutamente votato agli accordi con chi gli ha pagato la campagna elettorale#in qualche modo dovrà pur rendere il dovuto - alla faccia della traspsrenza# e perciò anche di fronte all' evidenza ha sempre preso decisioni indirizzate alla clientela politica e non per il vero bene di Malnate e dei suoi "bambini"

 

31 agosto 2011 Malnate Mercato e
Green Village
27 agosto 2011
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.